City Of Delusion | Muse Syndrome

INFO CHIUSURA

« Older   Newer »
  Share  
Seth Horus
view post Posted on 6/6/2011, 22:30




Salve Musers...
Non vorrei perdermi in convenevoli perchè non saprei cosa dire e soprattutto già mi sento abbastanza in difficoltà a fare una cosa del genere quindi preferirei fare un discorso il più breve possibile ma che racchiuda una quantità di fatti abbastanza cospicua (ok alla fine è un romanzo e ci sta venendo il magone a noi admin XD).
Dunque, ad alcuni potrebbe sembrare una decisione inaspettata (e me ne dispiace!), ma io e Violet, dopo mesi e mesi di discussioni, abbiamo preso la decisione di chiudere il forum.
Lo facciamo alquanto a malincuore perchè è un progetto che abbiamo sempre preso seriamente (nonostante tutto), che è diventato importante, che è durato tantissimo tempo (più di 3 anni e mezzo, che è un arco di tempo enorme pensando che alla fine ci siamo cresciuti qui sopra, anche solo per mezz'ora al giorno), e che doveva avere tutti altri sviluppi... ma rimane che pensiamo che questa sia l'unica soluzione possibile.
Le motivazioni sono parecchie e dipendono da vari fattori: innanzitutto io (come si è visto nell'ultimo anno circa), a parte la grafica, non ho più modo di seguire perchè i miei impegni universitari e la mia vita al di là dello schermo è cambiata così tanto che sarebbe inutile ed ipocrita tornare un mese e poi riprendere a non farmi vedere più perchè non ho il tempo materiale per farlo come si deve (e, lo ametto, neanche tutta la voglia).
Durante questo periodo, ho lasciato la gestione quasi totale a Violet, che si è consultata con me molto più di quello che possiate immaginare ROTFL, e sinceramente ho lasciato andare finchè lei ne ha avuto voglia. Poi, ovviamente, lei è rimasta da sola a gestire, si è stancata, si è trovata in una situazione che non le piaceva più e con un qualcosa che è diventato un dovere piuttosto che un piacere, e a quel punto mi è sembrato ovvio il fatto che il forum non può andare avanti da solo e che non c'era più alcun motivo di portarlo avanti.
Forumfree non è più una piattaforma tanto frequentata, i social network hanno preso ogni sopravvento (ed è effettivamente più facile commentare su facebook che sul forum, questa è una verità che non sto a discutere, anche se lì sono successe le meglio cazzate e qui no XD), i fan dei Muse sono aumentati, sono molto più eterogenei e hanno un tipo di esigenze diverse (il forum è nato con l'idea di riunire i fan dei Muse interessati a discutere e a seguire attivamente la loro carriera qui, in un certo modo e con una certa partecipazione), i Muse stessi sono cambiati e continuano a cambiare, e il forum è arrivato al suo termine. Se lo lasciassimo così rimarebbe un forum come un altro dei Muse e non un alternativa valida per i fan italiani (e, non per vantarmi, ma è stato per molto tempo l'alternativa valida di parecchi fan italiani, e io l'avevo aperto per questo motivo... XD)
Quindi, man mano il forum ha iniziato a svuotarsi (e anche se non credo che di possa definire "morto") e ha raggiunto il punto di declino... un "declino" che non può essere recuperato né da noi né da nessun altro, perchè non sono solo gli admin che fanno un forum ma gli utenti e senza Utenti non ha proprio senso. Poi è ovvio che non tutti potete stare sul forum, che ognuno ha la sua vita, che non è vero che non c'era gente perchè c'è stata gente che fino ad oggi ha postato e che pochi giorni fa si è presentata, e tutte queste cose le abbiamo tenute in conto e ne abbiamo discusso tanti mesi prima di arrivare a scrivere questa cosa (c'è la partecipazione attiva di Violet dietro questo discorso U_U)
Detto questo, in generale, al posto di lasciarlo qui a raggiungere il suo termine da solo, preferiamo chiudere, giusto per mettere la parola fine quando si può avere un ottimo ricordo di questa esperienza e di tutte le persone che abbiamo conosciuto e apprezzato anche senza averle per forza guardate negli occhi, semplicemente perchè condividiamo una grande passione...
Quindi, innanzitutto mi vorrei scusare vivamente con tutte le persone che sono state qui nell'ultimo anno e fino ad oggi (vi so tutti anche se voi non sapete me XD), poi con quelli che hanno iniziato a frequentare da poco e ci hanno fatto tutti questi complimenti ed erano pronti ad andare avanti con entusiasmo... ancora tutti quelli che hanno fatto la storia del forum frequentando all'inizio, dopo un anno o due (anche alla fine, comunque è storia XD), per molto o per poco tempo, e che in ogni caso hanno partecipato sinceramente a questa iniziativa credendoci.
Quindi, grazie allo staff che ci ha accompagnati in questa cosa e a tutti tutti tutti gli utenti, grazie mille davvero!
Anche se è un semplice forum, 3 anni e mezzo sono tantissimi, e sono grata di averlo aperto perchè mi sono fatta un sacco di amici, di risate, ho conosciuto un sacco di gente che non avrei mai potuto conoscere senza questo mezzo. Il forum quindi il suo lavoro l'ha fatto, ora è arrivato il momento di chiudere le tende (un pò in anticipo rispetto alla media del livello che si deve raggiungere per decidere di chiudere... ma vi assicuro che ci saremmo arrivati comunque).
Grazie ancora e continuate a seguire e a comprare i CD dei Muse ovviamente U_U

PS: Scusate l'italiano .-.
PPS: lo so che potevamo provare a cercare nuovo staff, a metterci d'impegno, a dare vita a qualche nuova iniziativa e tutta questa serie di cose, ma, se qualcuno avrebbe voglia di dirci questo, vorrei solo dire che la scelta è stata difficile e sofferta e soprattutto molto pensata. Se stiamo qui è veramente con il senno di poi.
 
Top
~Lorx
view post Posted on 7/6/2011, 19:52




E io che ero appena arrivato T_T xD Comunque tutte motivazioni validissime, mi dispiace ovvio, ma le cause sono giuste. Bye bye. MUSER FOR EVER!
 
Top
Seth Horus
view post Posted on 7/6/2011, 20:12




Grazie per la compresione! Mi dispiace tanto D: anche per le persone che hanno commentato in tag!
 
Top
°Mimina°
view post Posted on 7/6/2011, 20:22




Non nascondo che queste parole sono state per me difficilissime da leggere..ho le lacrime agli occhi...come hai detto tu, questo forum mi ha dato la possibilità di conoscere molti di voi di condividere emozioni, opinioni e concerti...
non mi rimane altro da dire che un enorme GRAZIE.

ps- e cmq non toglierò di certo le mie amate targhette dalla firma \m/
 
Top
Seth Horus
view post Posted on 7/6/2011, 23:29




CITAZIONE
ps- e cmq non toglierò di certo le mie amate targhette dalla firma \m/

:emolove: *commozione totale*

Grazie ;_;
 
Top
GeoRedemption
view post Posted on 8/6/2011, 13:55




Oddio no ç__ç il mio forum preferito :ohno:
Mi dispiace tantissimo che chiuda, cavoli mi sono trovata benissimo qui anche se, devo ammettere, non sono stata una delle più attive !
Ma lo tenevo controllato tutti i giorni perché l'ho sempre preferito alle paginette facebook o robe simili...
è grazie a questo foro che ho cominciato a conoscere i Muse per bene... vi ringrazio tantissimo, davvero ! :emolove:
E inoltre ho fatto anche fantastiche amicizie , ho quasi le lacrime agli occhi :sad: ..
Mi mancherà tantissimo questo spazio ç_ç
 
Top
*Keira Timmy*
view post Posted on 8/6/2011, 15:12




Scusate, ma io sono davvero allibita...ho ricevuto questa notizia un pò come una pugnalata, poi giusto oggi che è il primo anniversario del concerto di San Siro...
Si ok, in effetti è vero che questo forum nell'ultimo periodo si fosse un pò svuotato...è ovvio che tutti noi abbiamo le nostre vite, ma come hai detto tu, Seth, credo che si sarebbe potuto trovare qualcuno per dare una mano d'aiuto, se fosse stata richiesta...ma ovviamente è una vostra scelta, da admin, e non voglio mettermi nel mezzo...
Credo pure che cmq fosse a causa anche del periodo un pò "vuoto" di news e ultime novità riguardanti i Muse, ero certa si sarebbe ripopolato non appena loro si fossero rimessi a fare qualcosa XD
Ad ogni modo...mi sento di farvi i più vivi ringraziamenti per questo che avevate creato per tutti noi...non solo era una valida alternativa agli altri forum sui muse (ehm...ci siamo capiti XD), ma era in assoluto la roba migliore sulla piazza. Non lo dico per essere lecchina. Tramite questo forum ho scoperto tantissime cose su di loro, ed è anche grazie al COD se oggi sono diventata la fan che sono e mi è cresciuta questa passione!non prendetemi per bimbaminkia ma sono commossa XD senza di voi non sarebbe stato lo stesso *-*
Come ha detto anche Marty, qui ho fatto in tutti questi anni la conoscenza di tante persone davvero simpatiche ed adorabili, che ho anche avuto il piacere di incontrare "nella vita vera". Quindi grazie per questa possibilità, mi mancherai COD T_T
(e resta il mio sommo disagio, perchè essendo io una delle poche a non avere fb XD non potrò commentare molte cose con voi, come invece facevo qui T________T e mi rifiuto di trovare un nuovo forum.)

Quindi....RIP T_T un saluto a tutti!
 
Top
brucas90
view post Posted on 8/6/2011, 17:26




nooo mi dispiace tantissimo chiude l'unico forum sui muse non ci posso credere, potevo tenermi aggiornata solamente grazie a voi....
mi dispiace molto e vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per noi utenti
 
Top
*Aspirante Nemesi*
view post Posted on 8/6/2011, 19:42




Anche per me questa notizia è stata un fulmine a ciel sereno... e io che ero venuta qui oggi per scrivere nel topic di San Siro!!Capisco la vostra decisione, ma mi dispiace davvero tantissimo, credetemi, anche se ero qui da circa 9 mesi mi ero affezionata sul serio, se l'avessi giudicato un forum come tanti altri non mi sarei iscritta. Keira, non sei l'unica a non avere FB... anch'io non ce l'ho... anche se non vi ho mai incontrati mi mancherete.
Grazie a tutti per il lavoro che facevate per tenerci sempre aggiornati.
Ciao COD...
 
Top
Allie Bellamy
view post Posted on 8/6/2011, 20:15




Che dire..sono venuta a fare la mia visitina quotidiana ed ho appreso la notizia..sono davvero dispiaciuta perchè siete uno dei pochi forum che ho seguito assiduamente da quando mi sono iscritta, e a cui mi sono davvero affezionata. Vi ringrazio di tutto, perchè grazie a voi ho scoperto tante cose in più sui Muse ed era bello parlare con dei fan come voi. Sono sicura che abbiate le vostre buone ragioni per chiudere e mi mancherete tantissimo! =)
Addio COD..
 
Top
Ambrix_MUSE
view post Posted on 8/6/2011, 22:11




Ho sempre amato e sempre amerò questo forum, non scorderò mai i momenti passati qui e tutti gli amici che ho conosciuto.
Mi ero resa conto della situazione del COD già da un pò di tempo e lo sapevo che questa decisione sarebbe stata ufficiale prima o poi, ma rimaneva un qualcosa di remoto e più o meno lontano ora che è divenuto realtà ed è difficile accettarlo ma come (ex)membro dello staff comprendo questa decisione.
Ovviamente un grande grazie a tutti quanti e sappiate che mi mancherà tutto questo.
Posso chiedere una cosa? Tutte le discussioni che fine hanno fatto? Cioè le avete eliminate del tutto oppure sono semplicemente nascoste? Giusto per curiosità...

Ps: nemmeno io toglierò le mie targhette dalla firma.

Edited by Ambrix_MUSE - 10/6/2011, 21:17
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 22:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Muser
Posts:
1,710
Location:
Piemonte

Status:


A me dispiace enormemente, ricordo ancora quando personalmente scelsi questo forum perché era il migliore sulla piazza appunto, secondo me...poi da qui ho conosciuto persone, condiviso cose ecc..vi capisco tantissimo, il forum è come una casa e quasi il proprio bambino e vedere che muore è proprio un'immenso dispiacere. Credo che comunque di tutta la fatica fatta per tirarlo su e mandarlo avanti, l'affetto dei vostri utenti lo ricambi. Arrivederci...
 
Top
*atina*
view post Posted on 9/6/2011, 12:14




Che brutta notizia..., ma capisco che se ciò che prima era un divertimento e un diversivo diventa un'obbligo e un dovere, non ha più ragione di andare avanti... ma mi dispiace molto lo stesso, anche se non frequentavo molto e ne ho "fatto parte" per poco vi ringrazio tantissimo per tutte le utilissime informazioni sui tre ragazzacci, di cui non sapevo quasi nulla prima di approdare qui, ma vi ringrazio soprattutto per i momenti di svago e di leggerezza che mi avete regalato grazie ai vostri "topic" pazzi e che mi hanno fatto tornare indietro di vent'anni...
Grazie, grazie, grazie !!!! Auguri a tutti per la continuazione delle vostre giovani vite!!!

La "mamma".
 
Top
Lavinia Bellamy
view post Posted on 9/6/2011, 16:23




Mi dispiace molto che il forum chiuda, è stato un importante pezzo della mia vita e soprattutto ho conosciuto persone importanti! Mi dispiace non esserci stata quasi mai, ultimamente, non mi sono goduta gli ultimi mesi di forum come avrei voluto. Vabbè, ragazze/i, statemi bene! Un bacio e, come ha detto Nadia, continuate a comprare i cd dei Muse e a seguirli con affetto!!!!!!
 
Top
¬Eliss Hullabaloo
view post Posted on 9/6/2011, 18:43




sappiate che avete fatto un lavoro fantastico a partire dalla grafica fantastica (:Q___ !!11!1) all'aggiornamento delle newa!!! un sincero grazie allo Staff, non ci sarà mai un forum così completo come lo era il COD! e spero in un "see you again" ;)
 
Top
27 replies since 6/6/2011, 22:30   1152 views
  Share